Scuola Parentale a Ostia

Nel quartiere marittimo della Capitale apriamo la nostra sede di scuola parentale, rivolta a tutti i gradi di istruzione. La nostra Homeschooling è fondata sull’amore per lo studio e sulla libertà di scelta dell’istruzione.

Partendo dalla scuola dell’Infanzia, passando per la Primaria, fino alle scuole superiori di primo e secondo grado, facciamo fronte alle esigenze delle famiglie. Sono infatti numerose le richieste che ci giungono da parte di nuclei familiari che vogliono cambiare il tipo di Istruzione dei loro figli, passando così alla parentale. Questo tipo di scuola permette più elasticità e più adattabilità a ciò che cercano genitori e alunni stessi. Grazie al territorio così ampio e con così grandi spazi di verde, come quello di Ostia, è anche possibile svolgere le lezioni di scuola parentale all’aperto, nei mesi in cui le temperature lo permettono.

Grazie a professori e maestri preparati, la nostra homeschooling prevede anche lezioni a distanza e i ragazzi verranno seguiti su tutte le discipline. In questo modo siamo sempre pronti a venire incontro alle esigenze degli allievi e delle famiglie stesse.

Per la scuola parentale Primaria vogliamo seguire il flusso della conoscenza, affinché durante il corso dell’anno i bambini possano maturare gli argomenti delle lezioni a loro misura.

Per la scuola parentale dell’Infanzia, invece, i bambini verranno seguiti con i classici metodi pedagogici, come il metodo Montessori.

Ma soprattutto, trovandoci su un territorio ricco di natura, la nostra scuola parentale a Ostia, vuole dar modo agli alunni di esplorare il territorio, facendo lezioni all’esterno, come nei boschi e sulla spiaggia.

Per info ed iscrizioni:

oltrelenoteanspi@hotmail.it

3478574821

Lascia un commento